masterclass + template

Samhain

autoanalisi, retrospettiva valori e abitudini

Riscopri la tua luce interiore, e fai spazio per l’energia positiva.

Il Corso della Ruota dell'Anno - 8 potenti masterclass per resettare le tue energie ed evolvere la tua attività seguendo il ritmo della natura.

Le Energie di Samhain

Il corso della Ruota dell’Anno comincia con la Masterclass di Samhain e non poteva essere diversamente che l’antico capodanno celtico a dare inizio a questo potente corso che rivoluzionerà la tua attività da freelance.

Questo è un periodo propenso all’introspezione, è il periodo in cui la luce si fa sempre meno presente, le giornate si accorciano il velo tra i due mondi quello dei vivi e quello dei morti è molto sottile ed è quindi un buon periodo per far luce dentro se stesse e per sfruttare le potenti energie di questo periodo che ci spingono a :

Ti senti così?

Sei nella tua stanza con il pc acceso e non sai neanche da che parte cominciare.

  • Ti senti sopraffatta
  • Ti manca una struttura, una guida chiara
  • Non hai il pugno della situazione e navighi a vista
  • I task sono ovunque
  • E alcuni lavori non li vorresti neanche iniziare perché non sono allineati ai tuoi obiettivi e non sai neanche perché li hai accettati.

Per quanto provi a uscire da questa situazione gira e rigira ti ritrovi sempre a questo punto travolta e stravolta da stress e confusione e tutto ciò ti blocca mentre la vita va avanti e tu invece sei sempre più impantanata.

"Nessun cambiamento significativo avviene fuori dalla tua zona di comfort. "

Abbraccia l'autoanalisi per diventare la migliore versione di te stessa

La Ruota dell'Anno

Quando ci sincronizziamo con il ritmo delle stagioni, scopriamo un senso di equilibrio, consapevolezza e connessione con noi stesse che potrà trasformare non solo il nostro lavoro da freelance ma anche la nostra vita. La “Ruota dell’Anno” ti aiuterà a riscoprire il ritmo naturale della vita, a bilanciare le tue energie e a guidarti nel tuo percorso di crescita. È un’opportunità per abbracciare i cambiamenti, rafforzare il benessere e ritrovare la magia che si cela sia nella natura esterna che in quella interiore. Unisciti a noi in questo viaggio emozionante e inizia a costruire la tua personale “Ruota dell’Anno”, una filosofia che trasformerà il tuo modo di vedere e vivere il lavoro e la vita.

Le 4 chiavi di Samhain

che ti svolteranno il tuo biz

RETROSPETTIVA

La retrospettiva è una chiave fondamentale per la tua attività e se non l’hai mai integrata nella tua routine allora devi partire da questo corso. Questo corso ti insegna la possibilità di fermarti giusto il tempo per metterti di fronte alla realtà, riflettere sulle tue azioni passate e trarre insegnamenti da esse per migliorare il tiro per la te di domani.  Capire cosa ha funzionato ti permette di amplificare i risultati.

VALORI

Ma la retrospettiva è solo l’inizio. Ognuna di noi ha valori e obiettivi che ci guidano attraverso le scelte professionali. Conoscere e comprendere appieno questi valori ti aiuta a creare un lavoro e una vita pieni di significato, in cui ti senti in sintonia con ciò che fai ogni giorno. Questo allineamento porterà soddisfazione e successo a lungo termine- Quando tutto inizia a fluire in sintonia con il tuo essere è tutto più semplice.

AUTOANALISI

L’autoanalisi è un altro aspetto cruciale. Ti chiede di guardare dentro te stessa, di esaminare le tue abitudini e il tuo comportamento in modo profondo ma non giudicante. Questo ti permette di identificare i tuoi punti di forza e debolezza, ma anche di individuare le aree in cui puoi migliorare. Questa consapevolezza è un potente strumento per la crescita personale e professionale, poiché ti consente di adattarti e affinare sempre di più le tue competenze.

ABITUDINI

Ci occuperemo infine di introdurre nella nostra routine nuove abitudini. Questo è un passo fondamentale per mantenere la tua resilienza e la tua produttività aiutandoti ad essere allineata con tutti gli aspetti della tua vita.  Queste pratiche, se integrate nella tua routine  ti aiuteranno ad avvicinarti alla migliore versione di te stessa con una direzione chiara e tracciata. Ogni piccolo passo ti aiuterà a sentirti più soddisfatta e vicina al risultato.

Fa per te se

Se ti riconosci in una o più di queste situazioni, è il momento di ascoltarti e di riscoprire i tuoi valori fondamentali, riflettere sulle esperienze passate e intraprendere nuove abitudini. 

Ecco alcune emozioni e segnali che potrebbero aiutarti a riconoscere se ti trovi in questa situazione:

  • Frustrazione e insoddisfazione per non riuscire a concludere nulla
  • Senso di stagnazione; ti sembra sempre di essere nello stesso punto da mesi
  • Senso di scarsa direzione, non hai chiari dei passi da seguire
  • Sensazione di disconnessione, avanzi a vista e improvvisi azioni casuali
  • Mancanza di fiducia in te stessa, caschi nella sindrome dell’impostore e ti boicotti quotidianamente
  • Ti senti sempre sopraffatta, hai tanti task aperti ma non hai una strategia e ti senti (s)travolta.
Immagina ora

Un futuro in cui ti senti pienamente allineata con i tuoi valori fondamentali, dove hai una chiara direzione e una comprensione profonda delle tue forze e debolezze. Attraverso la retrospettiva, l’autoanalisi e la creazione di nuove abitudini, puoi trasformare la tua attività. Questa trasformazione non riguarda solo il tuo lavoro, ma influenzerà profondamente la tua vita in tutte le tue aree.

Cosa contiene il corso

Una masterclass e un template di Notion per iniziare fin da subito

MASTERCLASS

Spesso il rimanere impantanate o il non riuscire ad evolvere al tuo ritmo deriva dal fatto che la tua mente tende a ripercorrere ripetutamente gli stessi cicli di pensiero e azione.

In questa masterclass:

  • Individuerai i tuoi valori autentici
  • Imparerai a disabituarti dal fare alcune azioni che ti sottraggono energia
  • Innesterai nella tua routine piccole abitudini sane che ti porteranno nella giusta direzione aiutandoti a procedere
  • Infine esplorerai l’importanza della retrospettiva ovvero  a capire dove ti sei incagliata imparando ad usare questi momenti per migliorarti con costanza.

TEMPLATE NOTION

Lo faremo utilizzando uno degli strumenti che noi stesse utilizziamo quotidianamente: Notion. 

In questo template avrai:

  • Database Valori
  • Ruota della vita
  • Tracker delle abitudini e disabitudini
  • Database per la retrospettiva

Samhain

inizia il tuo viaggio

  • Una volta completato l’acquisto potrai accedere con le credenziali create nel portale del corso dove troverai anche il template Notion da scaricare.

Altre domande?

Sì, il corso rimarrà aperto per sempre per permetterti di lavorare con queste energie durante tutto l’anno. Lo leghiamo al Sabba di Samhain per l’affinità di energia ma puoi anche decidere di acquistare il corso fuori stagione e prepararti ad applicare i concetti in anticipo. Vogliamo che tu abbia gli strumenti giusti per integrare tutti i concetti di cui necessiti nel momento giusto per te.

Questo è un metodo che abbiamo studiato, testato e che applichiamo nella nostra vita privata e lavorativa. Combina diversi principi della crescita personale e del marketing digitale e si affina ed espande ogni anno. Deriva da come abbiamo affrontato la vita a 360 gradi nel percorso per diventare freelance. Nasce dai problemi che abbiamo riscontrato e da quelli emersi delle persone con cui  abbiamo lavorato. Non crediamo in metodi universali, e per questo abbiamo voluto creare qualcosa che ti aiuti a riflettere in maniera autonoma sul tuo personale percorso e a creare così la tua Ruota dell’Anno avendo tutti gli elementi a disposizione.

Questo corso non è solo un insieme di lezioni; è un Viaggio. È il frutto di anni di esperienza, sperimentazione e apprendimento. Ciò che offriamo non è un approccio “taglia unica”, ma sono un insieme di strumenti e riflessioni per aiutarti a costruire il tuo percorso unico, autentico e allineato ai tuoi valori e aspirazioni. Se senti che qualcosa non funziona, è ora di ripartire in primo luogo da te. È questo il presupposto che devi cambiare. Per una vita intera, siamo stati abituati a seguire quello che ci veniva detto, e ci è venuto naturale farlo anche quando abbiamo deciso di costruire la nostra vita. Tuttavia, anche i migliori consigli non avranno effetto se tutto non parte da dentro. La vera trasformazione inizia con l’autoriflessione e la connessione con il tuo vero sé.

Notion è un potente programma per la produttività e la gestione dei task e dei progetti che utilizziamo nei nostri corsi e progetti. É parente di Trello, Asana e Clickup per intenderci ma è davvero potente versatile e gratuito per tutte le funzionalità che ci interessano. Se non hai ancora uno strumento per gestire il tuo lavoro ti insegneremo a lavorare con Notion che è lo stesso tool che ci accompagna nelle nostre giornate, se stai utilizzando un altro di questi strumenti ti consigliamo di valutarlo come alternativa. Noi abbiamo provato diversi tool come Trello o Clickup ma a nostro parere nulla si avvicina alle potenzialità di Notion.

Scarica il template e segui le istruzioni che ti forniremo via mail per duplicare il template di Samhain sulla tua bacheca. Fatto questo semplice passaggio sei pronta per partire.

Ti basterà registrare un account gratuitamente sul portale di Notion, e incominciare duplicando il nostro template. Trovi qui il link al portale di Notion: https://www.notion.so/signup

I template sono stati progettati per essere completi e non dovrai interagire molto a livello di struttura. Saranno principalmente da riempire con contenuti e informazioni. Comunque, raccoglieremo le domande più frequenti e creeremo un tutorial rapido su tutto ciò che c’è da sapere su Notion quindi non ti preoccupare potrai iniziare a prendere confidenza con questo potentissimo strumento utilizzando la nostra guida.

Samhain

inizia il tuo viaggio